OMBG
Italiano italiano english francais deutsche
chisiamo
Il know-how di Ombg nasce nel 1947 con Romolo Boccalerio, padre dell'attuale amministratore unico, che crea una piccola azienda meccanica specializzata nella produzione di particolari di alta precisione destinati al mercato aeronautico e metalmeccanico.

Nel 1981 Remo Boccalerio subentra al padre convertendo, nel giro di pochi anni, la ditta al mercato della rubinetteria sanitaria e più specificamente ai miscelatori termostatici.
Nel 1986 Ombg deposita un brevetto di invenzione per cartuccia termostatica, che ne determina la fortuna, tanto da meritarsi la fama di antesignana del "termostatico".

Altra svolta importante per l'azienda è quella del 1992, anno in cui viene costruito il nuovo e moderno stabilimento di Bolzano Novarese, che è tuttora la sede della società.
 
Nello stabilimento originario sito in Gozzano, si effettuano le prime lavorazioni meccaniche con l'utilizzo di macchine transfer e si producono le cartucce termostatiche. Il rubinetto vero e proprio prende invece corpo nello stabilimento di Bolzano Novarese, con le lavorazioni finali, i controlli e la spedizione.

La Ombg conta oggi una cinquantina di dipendenti, ed i suoi prodotti sono stimati ed apprezzati in tutto il mondo. Ombg è certificata ISO 9001 ed è in possesso di diversi brevetti, d'invenzione, di utilità ed ornamentali. I prodotti Ombg sono inoltre certificati dai maggiori enti di controllo internazionali tra cui: CSTB (F), NF (F), KIWA (NL), ETA (DK), VA (DK), LGA (D), NBI (N), GNFS (N), WH (CDN), SCZ (CZ). L'azienda vanta una vasta gamma di prodotti che, oltre ai miscelatori termostatici, comprende miscelatori monocomando, presso-bilanciati ed applicazioni speciali per l'industria sanitaria, strutture ospedaliere e per disabili. Lo staff tecnico è attualmente allo studio di altre soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate che assicureranno alla Ombg un futuro da protagonista nel mercato della rubinetteria.